P.T. Zero

Lo Studio è entrato a far parte del Circuito Convenzioni P.T. Zero

ptzero

Certificazione HON

In data 23 novembre 2011 il sito ha ottenuto la certificazione dell'organizzazione "Health on the net", aderendo ad uno standard etico internazionale per la qualità dell'informazione medica su internet.

intro.html

Test genetico maculopatia

Si calcola che in Italia siano affetti da Degenerazione Maculare Legata all'Età (DMLE) circa 1 milione di persone tra diagnosticate e non, e che ogni anno si fa diagnosi di DMLE per nuovi 90.000 casi.

L'assetto genetico dell'individuo gioca un ruolo fondamentale nella patogenesi della DMLE.

Presso questo Studio siamo in grado di eseguire un test che prelevando un campione dalla mucosa sella bocca, in modo del tutto indolore e non invasivo, permette di individuare il rischio di sviluppare in futuro la DMLE, al fine di individuare strategie preventive e di sorveglianza sanitaria al fine di prevenire il rischio di una perdita della funziona visiva.

test genetico

Vispocchio

Ciao a tutti!. Mi chiamo Vispocchio e sono entrato a far parte dello Studio Medico Oculistico come mascotte!

vispocchio

Steve

steve_150

Dovete trovare le vostre passioni (&hellipWinking. Il vostro lavoro occuperà una parte rilevante delle vostre vite, e l’unico modo per esserne davvero soddisfatti sarà fare un gran bel lavoro. E l’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continuate a cercare finché non lo trovate. Non accontentatevi.

Servizio di Ortottica

Dal mese di ottobre, grazie alla preziosa collaborazione della dott.ssa Daniela Curto, ortottista-assistente in oftalmologia, lo Studio di avvale di un Servizio di Ortottica. Siamo perciò in grado approfondire i problemi legati a:
-strabismo
-diplopia (visione doppia)
-ambliopia (occhio pigro)
-astenopia o affaticamento visivo che può colpire chi lavora al videoterminale o PC
-rieducazione del paziente ipovedente

ortottista

Tempo di scuola...

occhio pigro
...ma quando è necessario far visitare il proprio bambino?
La prima visita oculistica e ortottica andrebbe fatta intorno ai tre-quattro anni di età, al fine di escludere importanti difetti di vista, problemi di ambliopia (=occhio pigro) e problemi di motilità oculare (strabismo). Successivamente si raccomanda un controllo all'inizio dell'età scolare, per verificare difetti di vista anche più lievi, ma che potrebbero causare problemi di affaticamento dovuti ad un maggiore impegno visivo.

Azienda Amica

Lo studio è entrato a far parte del Circuito Convenzioni Azienda Amica
Pasted Graphic

Siamo online!

Siamo online con il nuovo sito, che sia affianca al “tradizionale” www.amerio.net, con lo scopo di essere uno strumento di supporto ad un’attività che presenterà alcune sorprese nei prossimi mesi...