Ultra Q Reflex
YAG laser

Il nuovo Ultra Q Reflex™ è l'unico laser YAG progettato per eseguire trattamenti YAG sia sul segmento anteriore che posteriore dell’occhio, ed è ideale per il trattamento di filamenti vitreali e opacità. Con questo laser possono essere eseguiti:
1. Capsulotomia con lenti intraoculari di nuova generazione
2. Laser Vitreolisi per il trattamento di corpi mobili vitreali
3. iridotomia periferica per il glaucoma


Ottimizzato per trattamenti YAG laser posteriori
Il disegno proprietario della lampada a fessura di Ultra Q Reflex con illuminazione a torre fa convergere la visione dell'operatore, l'illuminazione di destinazione e il fascio di trattamento sullo stesso cammino ottico, e li concentra allo stesso piano ottico, permettendo di minimizzare la possibilità di errori di focalizzazione e il rischio di danni al cristallino o alla retina. Questo rende Ultra Q Reflex™ ideale per il trattamento di filamenti vitreali e opacità.

Ottimizzato per trattamenti YAG laser anteriori
Con Ultra Q Reflex™ è possibile eseguire capsulotomie e iridotomie a bassi livelli di potenza con più efficienza, con un ridotto rischio di effetti collaterali come danni alla lente, ispessimento della retina, aumento della IOP o danni collaterali alle strutture circostanti.

La vitreolisi
La tecnica di usare lo YAG laser per il trattamento di miodesopsie risale agli anni Ottanta, quando il professor Aron Rosa (Parigi, Francia) e il professor Franz Fankhauser (Berna, Svizzera), pionieri nell'uso dei laser YAG, entrambi pubblicarono articoli sul loro successo con la vitreolisi laser. Nel corso del tempo, i laser YAG vennero progettati prevalentemente per trattare capsule posteriori e iridi. Questi laser convenzionali YAG fornivano una visione limitata del vitreo, rendendo difficile per i medici identificare le membrane e le opacità nel segmento posteriore. Richiedevano anche un elevato livello di energia per conseguire la loro azione, aumentando in maniera significativa il rischio di danni al tessuto circostante oculare. Come risultato, pochissimi medici hanno continuato l'uso del laser YAG per effettuare la vitreolisi.
Attualmente, con questo laser di nuova generazione, progettato appositamente per il trattamento dei corpi mobili vitreali, è possibile superare le limitazioni insite nelle precedenti generazioni di strumenti laser e trattare efficacemente patologie vitreali.


vitreolisi
Prenotazioni online 24/24h:
  clicca qui

Per richiedere informazioni:
  clicca qui

Per conoscere le nostre tariffe:
  clicca qui

Per conoscere chi siamo:
  clicca qui