l’angiografia senza contrasto e senza problemi


  angio OCT

angio OCT

Presso i nostri studi disponiamo di possibilità diagnostiche di ultima generazione per poter meglio conoscere ed esplorare la natura dei vostri problemi, al fine di curarli al meglio. Tra i primi centri in provincia di Torino, siamo dotati di angiografia OCT.

Angiografia OCT
Questo esame non richiede iniezione di mezzo di contrasto come una fluorangiografia tradizionale. E’ in grado di ottenere immagini tridimensionali dei vasi capillari della retina, utili nella degenerazione maculare senile, retinopatia diabetica, trombosi venosa e glaucoma.


angioOCT
angio OCT
ANGIOGRAFIA OCT

L’angiografia OCT è una tecnica innovativa, che permette la visualizzazione dei vasi sanguigni retinici senza la necessità di iniezione di mezzo di contrasto, come nel caso della fluorangiografia tradizionale. Ha l’ambizione di sostituire la quest’ultima nella diagnosi delle patologie del polo posteriore. L’evoluzione Angio-OCT permette al medico di:
  • Fornire una visualizzazione della vascolarizzazione dei diversi strati retinici e della coroide ad alta risoluzione ed in profondità, senza l’utilizzo di mezzi di contrasto.
  • Evidenziare i neovasi delle degenerazioni maculari e classificarli.
  • Capire l’evoluzione dei neovasi dopo la terapia ed avere indicazioni sufficienti per ulteriori trattamenti eventuali.
  • Valutare le dimensioni quantitative dei neovasi, le aree di ischemia delle malattie vascolari, la densità vascolare nelle varie patologie ed applicarle in modo pratico.
  • Avere un ulteriore strumento utile per la diagnosi del glaucoma.

Lo strumento da noi utilizzato è il REVO NX, angiografo OCT di ultima generazione, il più veloce al mondo nell'acquisizione delle immagini (110 mila scansioni al secondo), permettendo un esame rapido e confortevole per il paziente.

Per info e prenotazioni puoi chiamare lo 0110842848 o direttamente online
qui

AngioOCT3

Prenotazioni online 24/24h:
  clicca qui

Per richiedere informazioni:
  clicca qui

Per conoscere le nostre tariffe:
  clicca qui

Per conoscere chi siamo:
  clicca qui